Infortuni sul lavoro

Assistenza medica e legale per infortuni sul lavoro

Analisi del caso – Perizia medico legale – Quantificazione dei danni – Pratiche di risarcimento


Spesso, quando si è vittime di un infortunio sul lavoro, non si considera il danno differenziale.infortunio

Il danno differenziale identifica il danno risarcibile al lavoratore, ottenuto dalla differenza tra quanto versato dall’Inail a titolo di indennizzo per infortunio sul lavoro o malattia professionale, e quanto è possibile richiedere alla compagnia assicurativa del datore di lavoro a titolo appunto, di risarcimento del danno in sede civilistica.

Il risarcimento riconosciuto dall’Inail è dovuto in ragione del semplice verificarsi dell’infortunio, mentre il risarcimento differenziale presuppone non solo il verificarsi dell’evento dannoso, ma anche la sua configurabilità come illecito in quanto prodottosi a seguito di un comportamento colposo del datore di lavoro o di un terzo.

Il danno differenziale spetta dunque al danneggiato, anche se percepisce già una rendita Inail.

Proprio perchè le voci di danno sono molteplici è fondamentale rivolgersi ad un professionista specializzato in materia per poter avere il giusto rimborso.

Il nostro servizio mette a disposizioni professionisti che ben conoscono tutte le voci di risarcimento al fine di concludere la pratica il tempi decisamente più brevi e nel miglior modo possibile.

Compila il form che trovo nella pagina per ricevere un consulto gratuito dai nostri professionisti che si occuperanno della tua pratica rilevando tutte le voci di danni possibile per farti ottenere il giusto risarcimento per il tuo infortunio sul lavoro.

 

Nome e Cognome (richiesto)

Città (richiesto)

Indirizzo

E-mail (richiesto)

Telefono/Cell. (richiesto)

Breve descrizione del caso


Autorizzo privacy